Divano
“Divano” è il secondo episodio di Vado un attimo a stendermi – Autrice: Sara
Oggi ho voglia di partire da questo pezzo di “Trick Mirror”, un libro di Jia Tolentino, che mi ha colpito molto:
“Nel periodo precedente alle elezioni del 2016 e ancora di più in seguito, ho iniziato a pensare che, a parte formarmi un’opinione a riguardo, non ci fosse nulla che potessi fare per il novantacinque per cento delle cose a cui tenevo, e che le condizioni che mi permettevano di vivere lievi isterismi quotidiani, riguardo a una quantità di informazioni terribili, erano collegate alle condizioni che, allo stesso tempo, consolidavano il potere e risucchiavano la ricchezza verso l’alto, molto al di fuori della mia portata.”…
Ascolta Sara e le altre autrici sulla tua piattaforma Podcast preferita.
“Divano” è il secondo capitolo di Vado un attimo a Stendermi e fa parte di “Confini diVersi un podcast in quattro racconti” un progetto creato in collaborazione con Beat Scuola d’Arte che uscirà con cadenza settimanale.
“Confini diVersi un podcast in quattro racconti” è un raccoglitore di quattro storie che, se fossimo nel 1950, si sarebbero chiamate radiodrammi a puntate.
In ognuno di essi si ride, si piange, ci si commuove ma soprattutto si ascoltano quattro persone che si sono messe in gioco. Per noi ma soprattutto per loro stesse.
Ogni racconto è una storia, ogni storia è un viaggio, ogni viaggio ha un confine, un prima e un dopo.
Si sono messi a nudo per noi perché scrivere è sempre scrivere di se: anche se parli d’altro quello che racconti è la tua esperienza.
Ogni tappa di questi viaggi potrà farvi ridere o piangere, potreste arrabbiarvi o sorridere.
E ascoltando alcuni aneddoti vi verrà spontaneo pensare “questo capita sempre anche a me” o “io non l’avrei mai fatto!”.E viaggerete con loro perché in fin dei conti l’importante è viaggiare e tornare cambiati.