Eudaimonia
“Eudaimonia” è l’ottavo episodio di Vado un attimo a stendermi – Autrice: Sara
Oggi sono andata a Wikipedia.
Che poi che strano dire “sono andata”, come se mi fossi spostata per andare in un luogo.
E allora mi immagino questa scena: mi preparo per uscire e dico “vado a Wikipedia”, a fare cosa?, mi chiederebbe il mio amico immaginario Filippo, mmm non lo so ancora, sicuramente a scoprire qualcosa, risponderei io…
Ascolta Sara e le altre autrici sulla tua piattaforma Podcast preferita.
“Eudaimonia” è l’ottavo capitolo di Vado un attimo a Stendermi e fa parte di “Confini diVersi un podcast in quattro racconti” un progetto creato in collaborazione con Beat Scuola d’Arte che uscirà con cadenza settimanale.
“Confini diVersi un podcast in quattro racconti” è un raccoglitore di quattro storie che, se fossimo nel 1950, si sarebbero chiamate radiodrammi a puntate.
In ognuno di essi si ride, si piange, ci si commuove ma soprattutto si ascoltano quattro persone che si sono messe in gioco. Per noi ma soprattutto per loro stesse.
Ogni racconto è una storia, ogni storia è un viaggio, ogni viaggio ha un confine, un prima e un dopo.
Si sono messi a nudo per noi perché scrivere è sempre scrivere di se: anche se parli d’altro quello che racconti è la tua esperienza.
Ogni tappa di questi viaggi potrà farvi ridere o piangere, potreste arrabbiarvi o sorridere.
E ascoltando alcuni aneddoti vi verrà spontaneo pensare “questo capita sempre anche a me” o “io non l’avrei mai fatto!”.E viaggerete con loro perché in fin dei conti l’importante è viaggiare e tornare cambiati.
Questo episodio è stato nell’ordine… scritto dall’autrice. Ascoltato dalle compagne di corso. Registrato dall’autrice con la supervisione di Marco e con l’indispensabile supporto di Francesca, Emma, Ester ed Enea. Editato da Marco ma soprattutto…