Silenzi e abbracci
“Silenzi e abbracci” è l’episodio quattro di This is not the Exit – Autrice: Giona
Ora non saprei dire perché ricordo così bene quell’episodio in maniera così lucida e precisa ma è così. Ero a Stoccarda, era giovedì, era pomeriggio ed ero fermo alla salita che portava nel mio appartamento con Davide Stricker che, a differenza di quanto il cognome possa indicare, era, e penso sia ancora, italianissimo.
Ascolta Giona e le altre autrici sulla tua piattaforma Podcast preferita.
“Silenzi e abbracci” è il quarto episodio di This is not the exit e fa parte di “Confini diVersi un podcast in quattro racconti” un progetto creato in collaborazione con Beat Scuola d’Arte che uscirà con cadenza settimanale.
“Confini diVersi un podcast in quattro racconti” è un raccoglitore di quattro storie che, se fossimo nel 1950, si sarebbero chiamate radiodrammi a puntate.
In ognuno di essi si ride, si piange, ci si commuove ma soprattutto si ascoltano quattro persone che si sono messe in gioco. Per noi ma soprattutto per loro stesse.
Ogni racconto è una storia e ogni storia è un viaggio; ogni viaggio ha un confine, un prima e un dopo.
Si sono messi a nudo per noi perché scrivere è sempre scrivere di se: anche se parli d’altro quello che racconti è la tua esperienza.
Ogni tappa di questi viaggi potrà farvi ridere o piangere, potreste arrabbiarvi o sorridere.
E ascoltando alcuni aneddoti vi verrà spontaneo pensare “questo capita sempre anche a me” o “io non l’avrei mai fatto!”.E viaggerete con loro perché in fin dei conti l’importante è viaggiare e tornare cambiati.
Questo episodio è stato nell’ordine… scritto dall’autrice. Ascoltato dalle compagne di corso. Registrato dall’autrice con la supervisione di Marco e con l’indispensabile supporto di Francesca, Emma, Ester ed Enea. Editato da Marco ma soprattutto…