Gatto
“Gatto” è il primo episodio di Vado un attimo a stendermi – Autrice: Sara
Ciao, sono Sara e questo è il primo episodio di “Vado un attimo a stendermi”…ah gli ho dato il nome “Gatto”…Eh niente, comincio.
8:45 suona la sveglia.
Prendo il telefono abbandonato sul pavimento e interrompo il suono. Mi alzo quasi di scatto, inizia una nuova giornata. La prima cosa che faccio è accendere il computer, la seconda è alzare le tapparelle e la terza dipende. Può essere andare al bagno o direttamente in cucina a fare colazione, varia a seconda della direzione che prende il mio corpo.
Da un anno e tre mesi è così, da quando il covid-19 è entrato nelle nostre vite e lavoro da casa…
Ascolta Sara e le altre autrici sulla tua piattaforma Podcast preferita.
“Gatto” è il primo capitolo di Vado un attimo a Stendermi e fa parte di “Confini diVersi un podcast in quattro racconti” un progetto creato in collaborazione con Beat Scuola d’Arte che uscirà con cadenza settimanale.
“Confini diVersi un podcast in quattro racconti” è un raccoglitore di quattro storie che, se fossimo nel 1950, si sarebbero chiamate radiodrammi a puntate.
In ognuno di essi si ride, si piange, ci si commuove ma soprattutto si ascoltano quattro persone che si sono messe in gioco. Per noi ma soprattutto per loro stesse.
Ogni racconto è una storia, ogni storia è un viaggio, ogni viaggio ha un confine, un prima e un dopo.
Si sono messi a nudo per noi perché scrivere è sempre scrivere di se: anche se parli d’altro quello che racconti è la tua esperienza.
Ogni tappa di questi viaggi potrà farvi ridere o piangere, potreste arrabbiarvi o sorridere.
E ascoltando alcuni aneddoti vi verrà spontaneo pensare “questo capita sempre anche a me” o “io non l’avrei mai fatto!”.E viaggerete con loro perché in fin dei conti l’importante è viaggiare e tornare cambiati.